Verona-Roma, 23ma di Serie A. Quote, pronostici e precedenti

Verona-Roma, 23ma di Serie A. Quote, pronostici e precedenti

Una delle sfide più intriganti su cui scommettere per questa 23ma giornata è quella del Bentegodi fra i padroni di casa del Verona e gli ospiti della Roma, partita prevista per domenica 4 febbraio alle 12.30. Arbitro: Davide Massa di Imperia.

Il Verona non sta conducendo un campionato stellare (è penultimo in classifica ma a soli tre punti dalla zona salvezza) sebbene le uniche due vittorie negli ultimi 8 incontri di campionato siano arrivate contro Milan e Fiorentina, due squadre sicuramente più titolate degli scaligeri. Per la Roma questo è invece un campionato a corrente alternata: partita un po’ zoppicando ha poi saputo recuperare tornando però a perdere terreno a partire da dicembre. L’ultima vittoria dei giallorossi in campionato è datata 16 dicembre (1-0 in casa con il Cagliari), da allora tre pareggi e altrettante sconfitte.

Per questo i bookmaker non sembrano volersi sbottonare troppo sul colpaccio in trasferta degli uomini di Di Francesco, quotando il 2 a 1.44 e l’1 a 7. Nel caso in cui si azzecchi il pareggio si moltiplica la quota di 4.33 punti.

I bookmaker scommettono sull’Over 0.5

Poche certezze anche per l’Under/Over. Verona in Over 1.5 da 8 partite consecutive, ma la sterilità di cui sembra essere affetto l’attacco della Roma (nelle ultime 10 partite ben 5 Under 1.5) solleva qualche dubbio sulla possibilità dell’Over 2.5, che infatti è quotato a 1.5. Un gol dovrebbe arrivare sicuro e potrebbe essere anche l’unico, tanto che l’Over 0.5 è dato quasi per certo, e quota 1.01.

Dzeko potrebbe bissare?

Complice una rosa fortemente rimaneggiata (out Karsdorp, Gonalons e Schik) quella della Roma si prospetta come una partita se non difensiva quantomeno attenta. Conforta il ritorno al gol di Dzeko (a secco da sei turni), che non a caso viene dato come marcatore a 1.75.

Chiudiamo con i precedenti. Roma e Verona in Serie A si sono affrontate 55 volte. Di queste, in 29 occasioni l’intera posta in palio è andata alla Roma, 9 volte ha vinto il Verona e 19 sono le partite finite a reti inviolate. L’ultima vittoria del Verona contro la Roma nel massimo campionato risale al 1996. Quell’anno il Verona retrocesse e la Roma arrivò dodicesima, ma gli scaligeri seppero imporsi in casa per 2-1.

Leave a Reply