Sorteggi semifinali di Champions League: la Roma incontra il Liverpool di Salah

Sorteggi semifinali di Champions League: la Roma incontra il Liverpool di Salah

Alle ore 12 di questa mattina si sono tenuti i sorteggi per determinare quali squadre si sfideranno nelle semifinali di Champions League: la Roma ha pescato il Liverpool e il Real Madrid dovrà affrontare il Bayern Monaco. Questi incontri si prospettano molto interessanti in quanto nel primo l’ex-Roma Salah dovrà tornare all’Olimpico e giocare sotto gli occhi dei suoi vecchi tifosi, mentre nell’altro si contendono la finale due tra le rose più attrezzate di Europa.

LA ROMA DI DZEKO CONTRO IL LIVERPOOL DI SALAH

La partita di andata si terrà ad Anfield, stadio di casa degli inglesi, mentre il ritorno si giocherà in un Olimpico che sarà sicuramente colmo di spettatori pronti a supportare la propria squadra che non raggiunge le semifinali di Champions dalla stagione 83/84.

Il Liverpool è sicuramente una squadra ostica che può vantare uno dei migliori attacchi al mondo, infatti in zona offensiva sono presenti nomi del calibro di Salah, Firmino e Sadio Mané. I Reds sono approdati alle semifinali dopo una doppia vittoria nel derby inglese contro il Manchester City: il 3-0 dell’andata e il 2-1 del ritorno hanno consentito ai giocatori di Klopp di trionfare sui Citizens con cinque goal segnati complessivamente nel confronto. Liverpool che inoltre si trova in terza posizione della classifica di Premier League sopra Tottenham, Chelsea e Arsenal.

La Roma arriva a questo incontro dopo la incredibile rimonta sul Barcellona di Valverde: i giallorossi hanno ribaltato il 4-1 del Camp Nou con un netto 3-0 che ha garantito loro un posto nelle migliori quattro di Europa, raramente nella storia del calcio si sono viste imprese del genere contro squadre prestigiose come il Barcellona. In campionato la squadra capitolina si contende invece il terzo posto con la Lazio di Inzaghi, che gli uomini di Di Francesco affronteranno nel derby di questo weekend con il morale alle stelle.

Anche la Roma ha a disposizione molti talenti che possono cambiare le sorti di questa semifinale, come il portiere Alisson e la punta Dzeko che ha dimostrato di poter essere sempre pericoloso in zona offensiva. La sfida sarà dunque molto ardua per entrambe le squadre, che dovranno dare il massimo se vogliono guadagnarsi la finale.

 

Leave a Reply