Serie A: probabili formazioni della 23ma giornata

Serie A: probabili formazioni della 23ma giornata

Domani, domenica e lunedì torna è di nuovo Serie A, giunta alla 23ma giornata. Vediamo nel nostro consueto appuntamento del venerdì quali sono le probabili formazioni che scenderanno in campo nei match più caldi.

Benevento-Napoli

Il risultato che sembra più scontato è quello del testacoda fra la prima e l’ultima in classifica. Nei padroni di casa potrebbe giocare in porta già il neoacquisto Puggioni, mentre in attacco non si esclude il tridente con D’Alessandro, Diabaté e Guilherme. Nonostante la partita facile sulla carta, Sarri non risparmierà i pezzi da 90: giocano sicuramente Insigne, Mertens e Callejon; dietro a loro si muoveranno i soliti Hamsik, Jorginho e Allan. In difesa rientral Albiol al posto di Chiriches.

Juventus-Sassuolo

La Vecchia Signora tenterà, domenica alle 15:00 in casa, l’ennesimo attacco stagionale al Napoli, distante un solo punto in classifica. Serve vincere, ma Allegri ha non pochi grattacapi in attacco: out Dybala, Cuadrado e Bernardeschi. A fianco a Mandzukic e Higuain, quindi, uno fra Alex Sandro e Douglas Costa. In porta si rivede Buffon, mentre se Benatia non dovesse farcela è pronto Barzagli.

Il Sassuolo naviga a 5 punti dalla zona retrocessione e schiererà con buone probabilità i due rinforzi di gennaio Lemos e Babacar.

Lazio-Genoa

Il match del monday night è fra la Lazio, terza in classifica, ed un Genoa autore di una stagione non proprio esaltante.

Inzaghi ritrova Immobile dal primo minuto (dietro a lui Luis Alberto) ma non potrà contare su Milinkovic-Savic e Lulic, entrambi squalificati. Al loro posto Felipe Anderson e Lukaku. Davanti ballottaggio fra Wallace e Caceres, con probabile staffetta a match inoltrato.

Nei rossoblu out Spolli, mentre potrebbe farcela Izzo. Brutte notizie anche a centrocampo, dove Veloso potrebbe dare forfait. Al suo posto dovrebbe giocare Rigoni.

Inter-Crotone

Contro il Crotone a San Siro (sabato, 20:45) l’Inter proverà a mettere fine alla striscia di partite senza vittorie che la accompagna da inizio dicembre. Icardi è in forse per motivi fisici, e al suo posto potrebbe giocare Eder. Fra i titolari una maglia per Cancelo potrebbe relegare Santon in panchina, accanto a cui dovrebbe sedere Rafinha.

Il Crotone schiererà il solito attacco a tre con il rientrante Stoian, Trotta e Ricci. Non sarà della partita Samprisi, mentre Faraoni dovrebbe vincere la concorrenza di Simic.

Leave a Reply