Serie A: anticipazioni della quarta giornata

Serie A: anticipazioni della quarta giornata

Questa settimana ha visto ben 6 italiane scendere in campo per le prime giornate di Champions ed Europa League. Se in Europa League le compagini nostrane si sono fatte valere con tre vittorie su tre incontri (Vitesse-Lazio 2-3; Austria Vienna-Milan 1-5; Atalanta-Everton 3-0), lo stesso non si può dire dei team impegnati nella competizione regina del calcio europeo.

Juve e Napoli hanno subito due pesanti sconfitte da parte di Barçelona (3:0)  e Shakhtar (2:1) mentre l’unica a portare a casa almeno un punto è stata la Roma, fermando all’Olimpico gli spagnoli dell’Atletico Madrid per 0-0.

Per tutte, trascorsa tre giorni agrodolce di impegni internazionali è giunto il momento di tornare a pensare alla Serie A.

Sabato l’Inter prova la prima fuga

In Serie A solo tre squadre sono a punteggio pieno: Juventus, Napoli e Inter a quota 9 (con la Sampdoria a quota 6 ma con una gara in meno per via del rinvio dell’incontro di settimana scorsa contro la Roma) e proprio oggi l’Inter potrebbe provare la prima mini-fuga stagionale. I nerazzurri sono ospitati dal Crotone, che nelle prime tre giornate ha ottenuto un solo punto contro il Verona.

Alle 18:00 è la volta di Fiorentina-Bologna, realtà che hanno dato l’impressione di dover ancora trovare la calibratura giusta per questo campionato alternando belle prestazioni a clamorose debacle. In serata è la volta della Roma; all’olimpico arriva un Verona nettamente inferiore sul piano tecnico, e i giallorossi dovranno dimostrare che il pesante 1-3 subito dall’Inter alla seconda giornata è stato solo un incidente di percorso.

Domenica c’è il primo derby campano

Domani scende in campo il resto della Serie A, seguendo l’ormai la formula consolidata che prevede una partita alle 12:30, quattro alle 15:00, una alle 18:00 e il posticipo serale delle 20:45.

All’ora di pranzo si affrontano Sassuolo e Juventus, con i bianconeri obbligati a vincere in caso di risultato positivo dell’Inter a Crotone, mentre gli incontri del pomeriggio saranno Milan-Udinese, il derby campano Napoli-Benevento, Spal-Cagliari e Torino-Sampdoria.

Chiuderà la quarta giornata il match in notturna fra Genoa e Lazio. Liguri alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre i biancocelesti, dopo aver battuto il Milan, ambiscono a proporsi come mina vagante delle zone di alta classifica.

Leave a Reply