Serie A 27ma giornata: pronostici Napoli-Roma

Serie A 27ma giornata: pronostici Napoli-Roma

Se si andassero a sfogliare le statistiche di tutte le stagioni della Serie A disputate fino a quest’anno, non sarebbero molti i casi in cui – come avverrà nella prossima giornata di campionato – si affrontano fra di loro le prime 8 in classifica.

Sarà il turno dei quattro big match

Il 27° turno sarà infatti quello dei big match, con incontri che vedranno contendersi la posta in palio Lazio-Juventus, Milan-Inter, Atalanta-Sampdoria e soprattutto Napoli-Roma.

Crocevia del campionato sia per gli azzurri che per i giallorossi, una statistica sembra pendere a favore dei secondi: contro la Roma il Napoli non vince in casa dal 2014, sebbene quest’anno gli uomini di Sarri non perdono una partita al San Paolo da 11 gare. Vittoria dei partenopei molto probabile secondo i bookmaker, bancata a 1,61. Il pareggio è dato a 3,60, mentre se la compagnia di Di Francesco dovesse fare il colpo grosso si vincerebbe 6,00 volte la posta in palio.

Se il Napoli dovesse bissare il risultato dell’ultima vittoria in casa contro i giallorossi (2-0, sempre nel 2014), la quota prevista è di 8,50, poco superiore all’1-0 e al 2-1 (entrambe quotate a 8,00). Difficile prevedere quanti gol verranno segnati, e soprattutto chi li segnerà.

Se il Napoli segna, lo farà con Mertens

La Roma in trasferta subisce pochissimo (6 gol in tutto il campionato fino ad ora) ma il Napoli fra le mura amiche è una macchina da gol. Si punta allora tutto sui nomi. Per i padroni di casa la rete più plausibile è quella di Mertens (1,95), seguito da Milik (2,30), Callejon e Insigne (2,50). Nella Roma a buttarla dentro potrebbe essere Dzeko (2,87), ma attenzione alla rivelazione Under (3,60). Alla stessa quota viene pagata una segnatura di Perotti, Schick ed El Shaarawy.

Almeno un gol dovrebbe esserci sicuro, tanto che uno 0-0 (Under 0.5) viene pagato addirittura a 13,00, mentre l’Over 0.5 – dato per certo – frutta 1,02 volte la scommessa. Attenzione all’ipotesi goleada, sempre in agguato quando si tratta di incontri così delicati: l’Over 4.5 è quotato a 5,0, mentre l’Over 5.5 addirittura a 10,0.

Leave a Reply