Serie A 25ma giornata: pronostici Udinese-Roma

Serie A 25ma giornata: pronostici Udinese-Roma

Abbiamo già parlato a più riprese di come quello di Roma e Udinese sia stato finora un campionato a corrente alternata; una stagione in cui entrambe le squadre hanno fatto registrare momenti di buona resa e strisce non esattamente positive.

Entrambe le squadre sembrano essere attualmente in buona forma, con la Roma reduce da due vittorie consecutive contro Verona e Benevento, e l’Udinese che nonostante la sconfitta di domenica scorsa a Torino non perde una partita di campionato fra le mura domestiche dal 26 novembre 2017.

7 scommettitori su 10 credono nel “2”

Analizzare la sfida di oggi pomeriggio non è dunque semplicissimo, ma i precedenti potrebbero essere un punto di partenza. Negli ultimi nove incontri disputati fra Udine e Roma, i giallorossi si sono sempre imposti e se anche domani dovessero far registrare il “2” la quota sarebbe pagata a 1.85.

L’ultima volta che i bianconeri hanno avuto la meglio sui capitolini è stato il 28 ottobre 2012: Roma in vantaggio per 2-0 con doppio Lamela, poi l’Udinese trascinata da Di Natale finisce per vincere 3-2. Sarà una stagione trionfale per l’Udinese che chiuderà quinta in classifica, proprio davanti alla Roma. Se i friulani dovessero tornare a vincere oggi, l'”1” sarebbe bancato a 4.50; se dovessero faro con lo stesso risultato del 2012 si vincerebbe ben 41 volte la posta puntata.

Nei precedenti Roma sempre a segno

Tuttavia, gli scommettitori sembrano essere abbastanza concordi sull’esito finale, dato che il 70% dà la Roma vincente e solo il 10% ha puntato sull’Udinese. Il restante 20% crede nel pareggio, quotato a 3.40, che sarebbe anche il terzo consecutivo in casa per gli uomini di Oddo.

Venendo al numero di gol, l’Over 2.5 è cosa probabile. Negli ultimi otto incontri disputati, sei volte si è andati oltre i 2 gol, e la Roma ha sempre segnato. Per la partita odierna i marcatori più quotati sono Dzeko (2.20), Schick ed El Shaarawi (entrambi a 2.50) per la Roma, mentre sono lievemente più alte le quote proposte per l’attacco bianconero.

Una rete entro i 90′ di Lasagna è data a 3.00, seguono a parimerito (3.30) Barak e Maxi Lopez.

Leave a Reply