Serie A 24ma giornata: il Napoli non ne sbaglia una, la Roma sorpassa la Lazio

Serie A 24ma giornata: il Napoli non ne sbaglia una, la Roma sorpassa la Lazio

Nuovo sorpasso e controsorpasso in testa alla classifica di Serie A anche nell’appena trascorsa 24ma giornata, con la Juve che ha il suo da fare per avere ragione di una Fiorentina che forse avrebbe meritato di più, e il Napoli bravo a dare una dimostrazione di forza piegando la Lazio.

Partiamo dall‘incontro del Franchi di venerdì sera. Per tutto il primo tempo i viola tengono testa ai bianconeri, arginando le pericolose ripartenze degli avversari ed impensierendo in più di un’occasione Buffon. È tuttavia la Juventus a sbloccare la partita con una bella punizione dell’ex Bernardeschi al 56′. Higuain all’86 fa calare il sipario sull’incontro, ma la Fiorentina esce dal suo stadio fra meritati applausi.

Nella giornata di sabato, complice il pareggio per 1-1 dell’Atalanta a Crotone, il Milan raggiunge il settimo posto in classifica battendo per 4-0 la Spal (doppio Cutrone, poi Biglia e Borini). Ora fra i rossoneri e le altre 5 grandi sorelle del campionato italiano c’è solo la Sampdoria, avanti di 3 punti.

Nell’anticipo di sabato sera il Napoli manda un chiaro messaggio alla Juventus: il primo posto in classifica dei partenopei non è frutto del caso. A farne le spese è la Lazio, una delle migliori realtà di questo campionato che tuttavia viene piegata 4-1 senza troppo sforzo. Vantaggio biancoceleste al 3′ con de Vrij, poi in mezz’ora – dal 43′ al 73′ – per il Napoli vanno a segno Callejon, Zielinski, Wallace (autogol) e Mertens. Per gli uomini di Sarri è l’ottava vittoria consecutiva in campionato.

Vince anche il Torino battendo in casa l’Udinese per 2-0: il vantaggio di N’Kolou è bissato dal ritorno al gol del gallo Belotti, segno anche del fatto che la cura Mazzarri per ora funziona. Da quando c’è lui a bordo campo i granata non hanno mai perso.

Nel doppio scontro fra le squadre di Genova e Verona, la Samp batte al Marassi il Verona per 2-0, mentre il Genoa va a prendersi i tre punti in casa del Chievo (1-0).

Nel posticipo serale della domenica la Roma supera per 5-2 il Benevento con doppietta dell’osservato speciale Under, e si assicura il quarto posto solitario in classifica scavalcando i cugini della Lazio.

Leave a Reply