Salisburgo-Lazio, biancocelesti in Austria per un posto in semifinale – Probabili formazioni Europa League 12 Aprile 2018

Salisburgo-Lazio, biancocelesti in Austria per un posto in semifinale – Probabili formazioni Europa League 12 Aprile 2018

La Lazio proverà a consolidare il vantaggio che ha ottenuto nella gara di andata, finita 4-2, nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League in casa del Salisburgo. La sfida avverrà Giovedì 12 Aprile alla Red Bull Arena, stadio degli austriaci.

All’Olimpico le squadre hanno dato il loro meglio, mettendo a segno un totale di sei goal: alla prima marcatura di Lulic ha risposto Berisha su rigore, dopodiché Parolo ha riportato la sua squadra in vantaggio fino alla rete di Minamino ed infine la squadra romana ha chiuso la partita grazie alla iniziative di Felipe Anderson e Immobile.

La Lazio ha sicuramente un gran vantaggio, ma se vuole passare il turno deve fare molta attenzione all’abilità dei suoi avversari che sono riusciti ad eliminare una squadra del calibro del Borussia Dortmund.

SALISBURGO

Il Salisburgo tenterà sicuramente di rimontare il 4-2 dell’andata e il tecnico Marco Rose per raggiungere questo obiettivo schiererà un 4-4-2 molto simile, se non identico, a quello della trasferta romana.

Walke giocherà in porta e il blocco difensivo avanti a lui sarà formato dai terzini Lainer e Ulmer e da Ramalho e Caleta-Car al centro.

Anche il centrocampo e l’attacco saranno probabilmente identici alla scorsa gara, infatti Haidara, Samassekou, Schlager e Berisha sono i favoriti per giocare in mediana, con Leitgeb che spinge per avere una maglia dal primo minuto, mentre Dabbur e Gulbrandsen sono favoriti a far coppia davanti a danno di Minamino.

LAZIO

 La Lazio si prepara per la trasferta europea dopo la buona vittoria contro l’Udinese di Domenica scorsa che ha sicuro alzato il morale della squadra. Inzaghi punta ovviamente alle semifinali, e proverà ad aumentare le reti di vantaggio sulla compagine austriaca con il suo 3-5-1-1.

Strakosha guiderà i tre centrali confermati in difesa, che sono Luiz Felipe, De Vrij e Radu. Gli altri tre uomini che giocheranno avanti ai difensori sono probabilmente le migliori scelte disponibili a centrocampo per l’allenatore piacentino, cioè Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic.

Problemi sulle fasce per i biancocelesti, che con molta probabilità dovranno fare a meno di Lulic e Marusic. Basta e Lukaku prenderanno il loro posto in caso di forfait: il belga si posizionerebbe sulla sinistra mentre l’ex-Udinese a destra.

Luis Alberto agirà alle spalle dell’unica punta Immobile, che è arrivato a quota 38 goal in stagione e vuole aumentare il suo bottino.

PROBABILI FORMAZIONI

SALISBURGO(4-4-2): Walke; Lainer; Caleta-Car; Ramalho; Ulmer; Haidara; Samassékou; Berisha; Schlager; Dabbur; Gulbrandsen. Allenatore: Marco Rose.

LAZIO(3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe; De Vrij; Radu; Basta; Parolo; Lucas Leiva; Milinkovic-Savic; Lukaku; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Leave a Reply