Roma-Barcellona, probabili formazioni Champions League – Martedì 10 Aprile 2018

Roma-Barcellona, probabili formazioni Champions League – Martedì 10 Aprile 2018

La Roma dovrà provare a ribaltare il 4-1 dell’andata nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona: la gara si terrà allo Stadio Olimpico di Roma Martedì 10 Aprile alle ore 20:45.

I giallorossi sono usciti delusi dal Camp Nou in quanto due delle quattro reti segnate dai blaugrana sono gli autogoal di De Rossi e Manolas. Piqué ha siglato la terza marcatura degli spagnoli, che hanno trovato anche la quarta segnatura dopo l’illusorio goal di Dzeko del momentaneo 3-1.

Sarà dunque un impegno molto arduo per la Roma, che per passare il turno deve segnare almeno tre reti senza subirne.

ROMA

 Non è uno dei momenti migliori per la Roma che è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Fiorentina e dal pareggio a Bologna, oltre alla disfatta della partita di andata.

Di Francesco potrà tornare a schierare i recuperati Nainggolan e Under nel suo 4-3-3, ma dovrà fare a meno dell’argentino Perotti.

Alisson guiderà dunque il quartetto difensivo formato dai confermati Manolas e Fazio in mezzo, Kolarov sulla fascia sinistra e Florenzi su quella destra. In caso quest’ultimo dovesse giocare in posizione di ala offensiva, sarebbe Bruno Peres a ricoprire il ruolo di terzino destro.

A centrocampo spazio al rientrante Nainggolan, De Rossi e ad uno tra Strootman e Pellegrini, con l’ex-Sassuolo in vantaggio sull’olandese.

El Shaarawy e Dzeko sono le certezze in attacco, mentre uno tra Schick, Gerson e Florenzi, spostato dalla difesa all’attacco, giocherà come ala destra. Attualmente il ceco è leggermente favorito, ma la decisione finale sarà presa dall’allenatore pescarese poco prima dell’inizio della partita.

BARCELLONA

 Pochi dubbi per il Barcellona di Valverde, che riproporrà quasi gli stessi undici della gara di andata nel suo 4-4-2.

La difesa sarà infatti identica: Ter Stegen in porta, Semedo a destra, Jordi Alba a sinistra e Piqué e Umtiti al centro.

Uno dei pochi cambi di formazione sarà l’impiego di Paulinho a centrocampo per far riposare Sergio Busquets. Sergi Roberto, Rakitic e Iniesta sono i tre uomini che verranno affiancati al brasiliano in mezzo al campo.

Coppia d’attacco formata dai prolifici Lionel Messi e Luis Suarez, con l’argentino che ha intenzione di mettere a segno almeno una rete a Roma dopo il digiuno dell’andata.

PROBABILI FORMAZIONI

 ROMA(4-3-3): Alisson-Kolarov-Manolas-Fazio-Florenzi-Pellegrini-De Rossi-Nainggolan-El Shaarawy-Dzeko-Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BARCELLONA(4-4-2): Ter Stegen-Jordi Alba-Umtiti-Piqué-Semedo-Iniesta-Rakitic-Paulinho-Sergi Roberto-Messi-Suarez. Allenatore: Ernesto Valverde.

Leave a Reply