Risultati Serie A 24ma giornata: Juve e Napoli in fuga. Inter: è crisi

Risultati Serie A 24ma giornata: Juve e Napoli in fuga. Inter: è crisi

Tante conferme in questa 24ma giornata di Serie A, come il consolidamento della vetta della classifica da parte di Napoli e Juventus; conferme che fanno il palio con una certezza (la crisi in casa nerazzurra) e un paio di rinascite (vedi le vittorie di Roma e Fiorentina).

Aprono le danze sabato alle 18:00 Sampdoria e Torino. Partita piacevole, con l’unico elemento noioso che è stato il risultato: 1-1 il finale. Doriani in vantaggio all’11’ con Torreira, pareggio granata un quarto d’ora dopo grazie ad Acquah.

In serata viene certificata la crisi del’Inter. In casa contro il Crotone gli uomini di Spalletti vanno in vantaggio con Eder, ma vengono raggiunti al 60′ da Barberis. I nerazzurri non vincono una partita entro i 90′ dal 3 dicembre scorso (5-0 al Chievo) portando così a 11 il filone di incontri senza vittorie. Siamo solo a gennaio, ma le velleità di Scudetto si fanno sempre più distanti.

Domenica la Juventus torna di nuovo capolista per qualche ora. Il ritorno fra i pali di Buffon è coinciso con la vittoria più ampia fatta registrare fin’ora in questa Serie A 2017/2018. 7-0 al Sassuolo che non ammette repliche, con reti di Alex Sandro, doppietta di Khedira, Pjanic e triplo Higuain.

Gli altri incontri del pomeriggio confermano la buona annata dell’Atalanta (1-0 al Chievo) e quella fatta di alti e bassi della Fiorentina, uscita vincente per 2-1 dal Dall’Ara contro il Bologna. Il Milan, reduce da tre vittorie consecutive in campionato, subisce una battuta d’arresto impattando per 1-1 a Udine: al gran gol di Suso al 9′ del primo tempo risponde Donnarumma deviando una palla insidiosa nella propria porta. Il Cagliari batte la Spal in casa per 1-0, e torna alla vittoria anche la Roma con il minimo sindacale: la rete al primo minuto di Under è sufficiente per avere ragione di un Verona mai domo.

In serata arriva la risposta del Napoli alla vittoria pomeridiana della Juventus. I titolarissimi di Sarri battono per 2-0 il Benevento a domicilio e si riprendono il primo posto grazie alla doppietta di Hamsik.

Stasera l’incontro dell’Olimpico fra Lazio e Genoa chiude il turno, con i biancocelesti che se dovessero vincere sarebbero sempre più soli al terzo posto.

Leave a Reply