Pronostici Mondiale: Gruppo E

Pronostici Mondiale: Gruppo E

Continuiamo questa lunga carrellata di gironi dei Mondiali di Russia 2018 presentandovi il Gruppo E.

Presentazione delle Squadre

Questo gruppo è indubbiamente il girone del Brasile; i verdeoro sono una delle squadre più in vista della kermesse iridata, e verranno insidiati dalle europee Svizzera e Serbia, con il Costarica nel ruolo da cenerentola.

Brasile

La Selecao guidata da Tite ha un compito gravoso: cancellare l’onta dell’umiliazione subita nel mondiale casalingo di quattro anni fa. Per riuscirci sono stati chiamati in causa campioni come il portiere Alisson, il difensore Thiago Silva, il terzino offensivo Marcelo, il centrocampo Fernandinho e ovviamente l’attaccante Neymar. Basteranno? Il resto della rosa è composto da buoni giocatori “di servizio”, portatori d’acqua che hanno comunque consentito al Brasile di vincere il girone di qualificazione con dieci punti di vantaggio sul Paraguay.

Svizzera

Gli elvetici sono allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Vladimir Petkovic. E, ovviamente, di giocatori appartenenti o appartenuti al campionato nostrano ve ne sono parecchi: il laterale difensivo del Milan Rodriguez, l’udinese Widmer, il centrocampista del Bologna Dzemaili e quello dell’Udinese Behrami, per tacere ovviamente di Stefan Lichtsteiner. L’obiettivo è ovviamente quello di seguire il Brasile agli ottavi.

Costarica

Quante possibilità hanno i costaricani di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta? Poche, sarà difficile ripetere l’effetto sorpresa di quattro anni fa, ma Oscar Ramirez ci proverà di nuovo, basandosi su un organico pieno di gente esperta dei campionati europei, tra cui spicca ovviamente Keylor Navasa, il portiere del Real Madrid della tripletta Champions.

Serbia

E’ da un po di tempo che i serbi appaiono non all’altezza del loro passato. Quest’anno sembrano pronti per la riscossa, grazie ai punti di forza del team balcanico, il laterale Aleksandar Kolarov (Roma), e i centrocampisti Sergej Milinković-Savić (Lazio) e Nemanja Matic (Manchester United). Altri atleti noti al grande pubblico degli appassionati sono poi il difensore Branislav Ivanović (Zenit San Pietroburgo), un passato di rilievo nel Chelsea, e Dušan Tadić, ala del Southampton.

La Favorita del Gruppo

Diamo ampio margine di pronostico al Brasile, mentre per la seconda piazza preferiamo la più estrosa Serbia alla quadrata Svizzera e al volenteroso Costarica.

Le Quote del Gruppo

Eurobet sembra differire su quanto da noi espresso, con il Brasile quotata a 1,26 per la leadership del girone, seguita dalla Svizzera 8,25, dalla Serbia (9,50) e dal Costarica (16,50).

Il welcome bonus di Eurobet è tra i più ricchi: ti registri, depositi e scommetti. A quel punto ricevi 10 € subito + un bonus del 50% sulle scommesse effettuate entro i primi sette giorni, con un tetto massimo di 200 €. Maggiori dettagli qui o cliccando il banner.

Eurobet

Eccovi le quote comparate delle prossime partite.

Gli altri Gruppi

 

Leave a Reply