Pronostici Champions League ed Europa League: Barcellona-Roma e Lazio-Salisburgo

Pronostici Champions League ed Europa League: Barcellona-Roma e Lazio-Salisburgo

Nonostante il campionato sembra oramai segnato dalla lotta a due fra Juventus e Napoli, la capitale quest’anno ha regalato all’Italia alcune fra le maggiori soddisfazioni calcistiche, almeno in campo europeo. Eliminando rispettivamente Dinamo Kyev e Shakhtar, Lazio e Roma continuano infatti il loro cammino in Europa League e Champions.

Lazio favorita

I sorteggi appena effettuati vedranno i biancocelesti affrontare nei quarti di finale il Salisburgo, già soprannominata l'”ammazzagrandi” per aver mandato a casa Borussia Dortmund e Marsiglia. Gli austriaci proveranno sicuramente a ripetere l’impresa contro la Lazio, sebbene i bookmaker diano come favoriti per il passaggio del turno proprio gli uomini di Inzaghi, la cui qualificazione è quotata a 1,50 contro i 2,50 dei Bullen.

Poco da dire anche sull’esito della gara d’andata prevista per il 5 di aprile, che la Lazio giocherà in casa. Un’eventuale vittoria della squadra di Rose paga ben 4,70 volte la posta in palio. Una situazione a dir poco improbabile, almeno quanto quella del pareggio bancato a 3,75. L'”1“, invece è quotato a 1,75.

Alla Roma serve l’impresa

Se la Lazio può amministrare la preparazione con una certa serenità, sull’altra sponda del Tevere la tensione si fa già palpabile. L’avversario che dovrà affrontare la Roma nei quarti di Champions infatti non è una squadra qualunque, è la squadra per antonomasia di questo ultimi decennio: quel Barcellona che ieri ha rispedito il Chelsea di Conte a Londra con le ossa rotte e tre gol al passivo.

Quel Barcellona che quest’anno in casa ha perso una volta, pareggiato due e vinto tutti gli altri incontri. In altre parole, quel Barcellona il cui accesso alle semifinali è pagato a 1,20 (dato praticamente per certo, quindi), mentre la qualificazione della Roma viaggia su quote ben più allettanti e non inferiori ai 4,15 punti.

E se puntare oggi un euro sulla vittoria finale della Roma vorrebbe dirne vincerne 75, si tenga presente che già dopo l’andata del quarto contro il Barça potrebbe non avere più senso avere speranze. L’andata si giocherà infatti al Nou Camp e l'”1” viene fin da oggi quotato a 1,30. L'”X” paga 5,00 volte la posta in palio mentre un’eventuale impresa di De Rossi & Co. farebbe schizzare il moltiplicatore a 9,00.

 

 

 

Leave a Reply