Premier League: pronostici Manchester Utd. – Liverpool

Premier League: pronostici Manchester Utd. – Liverpool

Tempo di scontri al vertice in Premier League. Posta l’ormai inarrestabile fuga del Manchester City verso il quinto titolo nazionale (sarebbe il terzo dal 2012) a tenere banco sono le sfide di vertice per l’assegnazione dei posti Champions, e domani ne verrà disputata una delle più interessanti.

Parliamo di quella dell’Old Trafford fra Manchester United e Liverpool, Red Devils contro Reds. I primi detengono il record di titoli nazionali (20), i secondi sono giusto un gradino più in basso a quota 18. Domani, in altre parole, a Manchester si affronta la storia del calcio inglese.

Bookmaker incerti sull’esito finale

Ma oltre che da un punto di vista storico, che ci sia anche oggi un certo equilibrio lo pensano anche i bookmaker: fattore casa annullato in partite come questa, e infatti la vittoria di ognuna delle due squadre viene quotata quasi allo stesso modo. L'”1” paga 2,90, il “2” viene dato a 2,70. Meno probabile il segno “X“, con un pareggio al 90° quotato a 3,30.

Che l’incontro sia di forte rilevanza per entrambe le squadre lo si evince facilmente dall’esiguità di punti che le divide in classifica: il Manchester, per ora, è secondo in solitaria a 62 punti, il Liverpool è terzo da solo a 60. In caso di vittoria le posizioni si invertirebbero.

Negli ultimi 4 scontri diretti 4 pareggi e 4 Under 2,5

Anche se il pareggio è dato come poco probabile, la storia recente potrebbe smentire gli analisti. Nelle ultime quattro volte che si sono incontrate le due squadre hanno sempre pareggiato, per giunta segnando poco: due volte 0-0, due volte 1-1. Ponendo che il trend venga confermato, l’Under 0,5 paga ben 11,00 volte la posta in palio (come il risultato esatto di 0-0). Buona anche la quota per l’Under 2.5, fissata a 1,90, mentre il terzo 1-1 negli ultimi cinque scontri diretti è bancato a 7,00.

Fra i plausibili marcatori, per il Manchester troviamo Lukau in cima alla lista: 2,75 è la quota se dovesse segnare. Lo seguono in ordine Alexis Sanchez (3,10), Rashford (8,50) e Martial (3,60). Per i Reds, l’ex romanista Salah viene dato come probabile marcatore a 2,60, davanti ai compagni Firmino (2,90), Mane (3,50), Ings e Solanke (entrambi a 3,60).

Leave a Reply