Premier League: pronostici Manchester City-Manchester United

Premier League: pronostici Manchester City-Manchester United

Se in Champions League le italiane stanno passando un brutto momento, certo non si può dire che le cose vadano meglio per le due squadre di Manchester. Lo United è uscito agli ottavi per mano di Siviglia, mentre il City ha perso la gara d’andata dei quarti nel derby d’Inghilterra contro il Liverpool: un secco 3-0 che mette seriamente a repentaglio le speranze di qualificazione alla semifinale per gli uomini di Guadiola.

Il patria, tuttavia, le cose vanno diversamente. Il Liverpool è terzo in classifica (e con una partita in più) alle spalle proprio del Manchester United e dei Citizens, a loro volta divisi da 16 punti. Giunti oramai alla 32ma giornata, i giochi sembrano pertanto fatti, con il City lanciato verso il suo quinto titolo nazionale (il terzo in questo decennio) a meno di clamorosi ribaltoni.

E se un ribaltone dovesse avvenire, avrà inizio oggi. Stasera infatti Citizen e Red Devils si affrontano all’Etihad Stadium in quello che potrebbe essere l’ultimo scontro diretto degno di nota di questa stagione. Se i diavoli rossi vincono si portano a -13 e avrebbero comunque molto distacco da recuperare; se invece saranno i biancoazzurri a far proprio il risultato, il campionato potrà dirsi terminato.

Padroni di casa chiaramente favoriti dai bookmaker, che pagano l’“1” a 1,83, mentre l’impresa dello United è quotata a 4,50. Il pareggio, che invero non servirebbe a nessuno,  paga 3,60 volte la posta in palio.

Veniamo ai precedenti stagionali. All’andata il City andò a vincere all’Old Trafford per 2-1. Se il risultato dovesse essere lo stesso anche oggi, la quota sarebbe di 8,50, mentre il medesimo risultato ma a parti invertite paga ben 13,00 volte la quota puntata.

Attenzione quindi, come capita spesso quando si parla di premier, agli Over. Over 0.5 dato pressoché per certo a 1,02, ma anche l’O1.5 e 2.5 non appaiono impossibili da pronosticare, rispettivamente a 1,25 e 1,72.

Infine, i marcatori: nel Manchester City quelli che più plausibilmente andranno in gol sono Aguero (2,00), Gabriel Jesus e Sterling (entrambi a 2,25), mentre per la compagine di Mourinho le quote migliori sono quelle di Lukaku a 3,00. Dietro di lui, ben quattro nomi a 3,80: si tratta di Alexis Sanchez, Martial, Lingard e Rashford.

Leave a Reply