Pronostici ottavi di ritorno Champions League: Real e Liverpool per “vincere facile”

Pronostici ottavi di ritorno Champions League: Real e Liverpool per “vincere facile”

Domenica scorsa il campionato di Serie A si è fermato per la tragica scomparsa di Astori della Fiorentina, e la Juventus sarà la prima delle italiane a tornare in campo questo mercoledì, contro il Tottenham in Inghilterra, per cercare di portare a casa una non facilissima qualificazione ai quarti di Champions.

Chi viene data come qualificata sicura è il Liverpool, che all’andata ha battuto a domicilio il Porto per 5-0. Per passare, il Porto dovrebbe vincere con sei gol di scarto all’Anfield. Un’ipotesi così remota che non viene neanche quotata da alcuni bookmaker. Fermandoci alla partita in sé, considerando quindi per scontata la qualificazione del Liverpool, domani si incontrano due squadre in buono stato di forma. Gli inglesi hanno vinto le ultime quattro partite disputate fra campionato e coppe, i portoghesi (se si esclude l’andata degli ottavi di Champions) anche. L’ “1” che quindi paga benino, è a 1,53, e ancora più allettante sembra il pareggio, ben a 4,20. Se il Porto dovesse vincere, si batterebbe il banco di 7,40 volte, e visto che i Reds scenderanno in campo per allenarsi non si tratta di un’ipotesi così recondita.

L’altro incontro interessante di questa settimana è quello fra Paris Saint-Germain e Real Madrid, che si giocherà nella capitale francese. I transalpini non hanno rivali in patria: primissimi in campionato, semifinale di Coppa di Francia e finale di Coppa di Lega già conquistate. Ma il Real probabilmente anche quest’anno viaggia su binari che arrivano da un altro pianeta, e all’andata al Bernabeu ha rifilato un sonoro 3-1 agi uomini di Emery.

Domani per qualificarsi al PSg servirà un mezzo miracolo, dato che l’eventuale clamorosa rimonta si fa più complicata ancor prima di cominciare a causa dell’indisponibilità di Neymar, out per infortunio. Passaggio del turno del Real dato dunque a 1,30, mentre quello del PSG paga 3,20 volte la posta in palio. Attenzione però, c’è un dato statistico che ancora fa sognare i tifosi parigini: nonostante l’avversario sia di tutto rispetto, il PSG quest’anno ha vinto tutte le partite di tutte le competizioni disputate in casa segnando almeno due gol di scarto.

Se il trend dovesse confermarsi e Verratti e Co. dovessero vincere per 2-0, sarebbero qualificati per il discorso delle reti che in trasferta valgono doppio. Un’eventualità quotata a 16.

Leave a Reply