Nona di A: Napoli e Inter pareggiano, ne approfitta la Juve

Nona di A: Napoli e Inter pareggiano, ne approfitta la Juve

Se la nona giornata di serie A ha giovato a qualcuno, questa è stata sicuramente la Juventus che rosicchia due punti alle dirette contendenti al titolo.

Napoli e Inter non vanno oltre lo 0-0

Nell’anticipo serale del sabato, in un San Paolo vestito per le grandi occasioni i padroni di casa del Napoli ospitano l’Inter, in una gara fra la prima e la seconda in classifica.

Il partenopei sembrano avere in mano le redini del gioco per buona parte dell’incontro, e probabilmente alla luce di quanto visto in campo al Napoli lo 0-0 sta anche stretto. Ma un’Inter che in questo campionato ci ha abituato a fare sempre il minimo sindacale ottenendo sempre il massimo risultato tiene botta, e un Handanovic in forma super impedisce ai padroni di casa di fare bottino pieno per la nona giornata di fila.

Non cambia nulla al vertice: Napoli ancora primo in classifica con 25 punti, Inter ancora seconda a 23.

La Juventus (stra)vince a Udine

Alle 18:00 di domenica la Juventus è chiamata a fare la Juve in casa di un’Udinese che poche volte come quest’anno procede a passo-retrocessione.

Friulani in vantaggio all’8′ con Perica su dormita della retroguardia bianconera, ma solo 6 minuti dopo il risultato è nuovamente in parità per un clamoroso autogol di Samir: colpo di testa su calcio d’angolo avversario e palla che finisce nella porta sbagliata.

Passano altri 6 minuti e al 20′ Kedira imbeccato da Cuadrado porta i bianconeri in vantaggio. 2-1 a fine primo tempo con la Juventus in 10 per l’espulsione di Mandzukic (doppio giallo). Si riparte e al 47′ i friulani azzerano nuovamente lo svantaggio pareggiando con Danilo, ma quella che potrebbe essere la rete ammazza-incontro conferisce agli ospiti nuovi stimoli. Da allora infatti è solo Juve, che dal 52′ al 90′ va in rete altre 4 volte con Rugani, un doppio Kedira (prima tripletta in Serie A per lui) e Pjanic.

Hanno completato la non giornata: Lazio-Cagliari 3-0, Atalanta-Bologna 1-0, Benevento-Fiorentina 0-3, Milan-Genoa 0-0, Spal-Sassuolo 0-1, Torino-Roma 0-1, Chievo-Verona 3-2, Sampdoria-Crotone 5-0.

Leave a Reply