Neymar è atterrato a Dubai. L’ira dei tifosi, il Barça su Verratti

Neymar è atterrato a Dubai. L’ira dei tifosi, il Barça su Verratti

Prosegue telenovela che dovrebbe portare entro poche ore Neymar a diventare ufficialmente un giocatore del Paris St. Germain.

Il brasiliano non è rientrato a Barcellona dopo la conclusione dell’International Champions Cup svoltasi in America. Ieri era in Cina per ragioni di marketing, ed oggi risulta essere a Dubai (la conferma arriva da una “video-storia” pubblicata dallo stesso calciatore sul suo profilo Instagram).

Ufficialmente, O Ney  è nella capitale degli Emirati per firmare un accordo di sponsorship con la Quatar Sports Investments, società di spicco fortemente implicata nell’organizzazione dei mondiali che si terranno in Medio Oriente nel 2022. Presidente della compagnia è quel Al Khalaifi, che già siede sulla poltrona più importante del PSG. L’escamotage sembra quindi poco ben mascherato, e con buona probabilità dovrebbe risolversi con la firma del talento brasiliano per la squadra della capitale di Francia. La trattativa dovrebbe portare 300 milioni nelle casse del Barcellona (ovvero l’ammontare della clausola rescissoria) e ben 30 in quelle di Neymar, che così vedrebbe raddoppiato il valore del suo attuale ingaggio annuale.

Speculazioni a parte, questo gioco a nascondersi non sembra essere stato di gradimento a buona parte della tifoseria catalana, che ha tappezzato i muri e i lampioni circostanti al Camp Nou con dei volantini che non lasciano spazio ad interpretazioni. Al centro di ognuno di questi è impressa un’immagine di Neymar, mentre la didascalia recita: “Cercasi traditore. Mercenari via dal Barcellona. Solo giocatori che amano la maglia.”
Inutile aggiungere che anche se la trattativa con il PSG dovesse avere un esito infelice, il rapporto fra il talento di Moji das Cruzes e la tifoseria risulta irrimediabilmente compromesso, e difficilmente potrà essere sanato.

Come al solito, il Barça non sta a guardare. Dopo le indiscrezioni di Marca che davano i blaugrana sulle tracce di Griezman, il quotidiano spagnolo oggi afferma che la chiave per velocizzare la trattativa fra i catalani e i francesi potrebbe essere l’abruzzese Verratti. Si tratterebbe di una soluzione di comodo per entrambe le società: ai catalani arriverebbe il fantasista a lungo cercato, mentre il club parigino non sarebbe costretto a pagare l’intera clausola rescissoria.

Leave a Reply