Mondiale 2018: tutte le partite in chiaro su Mediaset

Mondiale 2018: tutte le partite in chiaro su Mediaset

Una cosa è certa, quello del 2018 sarà un mondiale ricco di conferme, ma aspettiamoci anche alcune novità e prime volte. Il fatto che l’Italia non ci sarà per la prima volta dopo sessant’anni è di certo la notizia più clamorosa, quella che nessun italiano prima dello scorso 13 novembre si sarebbe mai sognato di dover accettare. Sarà il 21° mondiale del Brasile, il 19° della Germania, il primo per Islanda e Panama.

E il forfait degli Azzurri ha certamente messo in moto tutta una serie di meccanismi di causa-effetto che, alimentandosi a catena come in un perfetto esempio della teoria del chaos, hanno fatto sì che la Rai rinunciasse ad accaparrarsi l’esclusiva sulla messa in onda degli incontri della prossima edizione del torneo. Se l’Italia non gioca, la Tv pubblica si fa in dietro.

Niente partite in chiaro allora? Nossignore, perché l’asta c’è stata e l’ha vinta Mediaset. Con un comunicato diramato sul sito di SportMediaset, l’azienda del biscione ha fatto sapere che trasmetterà in chiaro tutte e 64 le partite della prossima competizione iridata, che saranno spalmate sui tre canali principali del gruppo (Rete 4, Canale 5 e Italia 1) a seconda di orari e palinsesti. Per Mediaset, il colpo in realtà è doppio.

Mediaset bissa in Spagna. Tutte le partite dal 14/06 al 15/07

Anche la sorella spagnola del gruppo, Mediaset España, si è infatti assicurata l’esclusiva di trasmissione in terra iberica su tutti gli incontri del mondiale.

La notizia è stata data dallo stesso Pier Silvio Berlusconi, in una sala gremita di pubblico che gli ha tributato un lungo applauso.

La massima competizione calcistica internazionale inizierà il 14 giugno 2018 alle ore 18:00 con l’incontro fra i padroni di casa della Russia e l’Arabia Saudita. La città sarà Mosca e lo stadio il Luzniki. Finale fissata per il 15 luglio, stessa città e stesso stadio.

Chi alzerà la coppa sarà campione del mondo, e sicuramente non sarà l’Italia.

Leave a Reply