Liverpool – Roma, poche ore alla sfida del secolo

Liverpool – Roma, poche ore alla sfida del secolo

Ci avviciniamo a Liverpool Roma, semifinale di Champions League, e sarà la quarta volta che le due squadre si affrontano in Europa (inclusa la finale persa proprio a Roma nel 1984 ai calci di rigore).

Il Liverpool ha segnato 33 volte in coppa durante questa stagione, e i Reds vorranno ovviamente dire la loro all’Anfield Road. Proprio a Liverpool, i tifosi dei rossi sono stati il famoso 12° uomo in campo nella sfida dei quarti di finale con il Manchester City, e ci si aspetta la stessa passione e la stessa spinta. Ecco che non sarà facile per la Roma di Di Francesco.

Le ultime partite non depongono a favore dei giallorossi: la Roma ha vinto una sola volta in trasferta nelle ultime 14 partite, e ha sempre preso almeno un gol nelle ultime 26 gare nella massima competizione continentale.

Se la Roma dovesse riuscire a replicare la stessa prestazione del ritorno contro il Barcellona (quando ha rimontato un secco 3-0 perso all’andata), tutto sarà possibile e i tifosi possono sognare senza ombra di dubbio.

Klopp, attuale allenatore degli inglesi, è convinto che il suo team possa farcela, ma solo su due round, mentre l’ex difensore della nazionale inglese Gary Neville prevede il passaggio di turno della Roma.

Comunque vada, ci auguriamo di vedere una gara spettacolare, che sappia soddisfare gli amanti del calcio prima di tutto.

Leave a Reply