La partita del cuore 2018

La partita del cuore 2018

La nazionale cantanti scende in campo per la 27esima edizione della Partita del Cuore. Quest’anno in campo insieme alle stelle della musica italiana ci saranno i Campioni del Sorriso.

La partita i terrà allo stadio Ferraris di Genova ed è organizzata con la collaborazione di Regione Liguria, Comune di Genova e di Costa Crociere, il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, policlinico pediatrico, eccellenza in Italia e di AIRC Associazione italiana per la ricerca sul Cancro, principale finanziatore indipendente della ricerca oncologica italiana.

Qualche giorno fa, intanto, Antonella Clerici e Neri Marcorè hanno consegnato al  presidente della Repubblica Sergio Mattarella la maglia n.1 della Nazionale Cantanti della Nazionale Cantanti.

La squadra della nazionale cantanti potrà contare tra veterani come Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Paolo Belli e nuove leve della musica, e del calcio, come Lo Stato Sociale, Emal Meta e Il Volo, a dare manforte alla squadra ci sarà anche Francesco Totti. 

La squadra della Nazionale Cantanti:

Gianni Morandi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Boosta dei Subsonica, Massimo Morini dei Buio Pesto, Clementino, Benji e Fede, Moreno, Briga, Rocco Hunt, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Riki, Il Volo, Renzo Rubino, Stefano Sorrentino, Bruno Conti, Max Biaggi, Gianni Infantino, Zvonimir Boban, Vincent Candela, Francesco Totti, Antonio Cassano e Paolo Maldini.

La squadra dei Campioni del Sorriso:

Paolo Ruffini, Luca e Paolo, Cesare Bocci, Mattia Perin, Pio e Amedeo, Andrea Bertolacci, Fabio Aru, Antonio Ornano, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Zoro, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Fabio Quagliarella, Salvo Ficarra, Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo e Javier Zanetti.

Appuntamento alle 21:30 su Rai1 per la diretta. Chi non fosse riuscito ad acquistare i biglietti e volesse contribuire alla raccolta fondi può farlo attraverso il numero solidale 45527 da telefono fisso per le donazioni da 5 e 10 euro ed è già possibile inviare un sms del valore di 2 euro allo stesso numero.

 

Leave a Reply