Cagliari – Juventus: diretta TV, precedenti e pronostico

Cagliari – Juventus: diretta TV, precedenti e pronostico

Serie A: si comincia.

Oggi alle 18 la sfida fra Cagliari e Juventus aprirà la 115ª edizione del massimo campionato italiano di calcio. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla gara inaugurale del campionato.

Chi gioca e chi non gioca

Sulle formazioni, quel che è certo è l’assenza di Borriello, in rotta con i sardi, mentre in casa Juve si prospetta la possibilità che Allegri non mandi in campo nessuno dei nuovi acquisti.

Le uniche certezze sul modulo bianconero riguardano la porta (Buffon) e l’attacco (Higuaín-Mandžukić) mentre a parte la presenza di Chiellini e Alex Sandro poco si sa di come scenderanno in campo i reparti difensivo e di centrocampo.

Dove vedere Juve – Cagliari

Sarà possibile seguire Juventus – Cagliari in diretta TV sia su Sky sia su Mediaset Premium, in entrambi i casi con due canali dedicati: Sky Supercalio e Sky Calcio per il network satellitare, Premium Sport e Premium SportHD per Mediaset.

Entrambi i network permettono ai propri abbonati di seguire il match anche da dispositivi mobili, tramite le rispettive piattaforme di live straming SkyGo e Premium Play.

I precedenti

Delle 36 volte in cui Cagliari e Juventus si sono affrontate a Torino, gli ospiti hanno portato a casa il risultato solo in due circostanze, vincendo in entrambi i casi con un gol di scarto: nella stagione ’68/’69 finì 2-1 per i cagliaritani che lottavano per lo scudetto, ed esattamente quarant’anni dopo (stagione 2008/2009) sono tornati a sbancare la tana della Juve imponendosi per 3-2 con reti di Bondini, Jeda e Matri.

Nel conteggio totale dei 72 incontri fin ora disputati la Juve risulta nettamente in vantaggio: fra gare in casa e in trasferta i bianconeri hanno segnato 101 reti e ne hanno subite 59, vincendo 35 volte, pareggiando 14 e perdendo 11.

Il pronostico

La Juve inizia questa stagione con il tricolore cucito sul petto per il sesto anno di fila e, nonostante la bruciante sconfitta in SuperCoppa Italiana, rimane anche quest’anno una delle contendenti al titolo finale.

La vivacità delle due squadre suggerirebbe comunque di scommettere almeno su un gol, con i bianconeri favoriti per la vittoria al 90′: Betfair paga la vittoria casalinga 1.16 volte la quota scommessa, mentre per il 2 il moltiplicatore schizza a 26.

Leave a Reply