Feyenoord-Napoli 2-1. Azzurri fuori dalla Champions

Feyenoord-Napoli 2-1. Azzurri fuori dalla Champions

Dopo il passaggio agli ottavi di Champions di Juve e Roma, arriva la prima nota amara per le italiane impegnate nelle coppe europee. E la stecca la fa il Napoli, che esce sconfitto per 2-1 dalla partita decisiva contro il Feyenoord, chiudendo il girone al terzo posto.

Feyenoord – Napoli 2-1

Non si può dire che gli uomi di Sarri non ci abbiano provato, e infatti dopo due minuti dal fischio d’inizio erano già in vantaggio grazie a Zielinski che in piena mischia butta in rete una palla nata dagli sviluppi di un calcio di punizione.

La gioia dura appena mezz’ora, poiché un cross perfetto di Berghuis dalla destra trova la zuccata vincente Jorgensen. Al 33′, le squadre sono sull’1-1. La situazione non potrebbe essere peggiore per gli uomini di Sarri, soprattutto alla luce del fatto che praticamente in contemporanea sull’altro campo lo Shakhtar ha appena raddoppiato contro il Manchester City, e al Napoli serve la vittoria dei citizens per poter sperare nella qualificazione.

E il secondo tempo per  campani deve iniziare proprio sulla sia di quel sentimento di non potercela fare, tanto che non riusciranno più a tornare in vantaggio, subendo anzi il gol del definitivo 2-1 a tempo scaduto, ancora di testa e a opera di St. Juste.

Unica consolazione è forse quella che neanche vincere sarebbe stato sufficiente in virtù del 2-1 finale fra Shakhtar e Manchester City.

Azzurri in Europa League

I risultati delle gare di ieri: Tottenham-APOEL 3-0; Real Madrid-Borussia Dortmund 3-2; Lipsia-Besiktas 1-2; Maribor-Siviglia 1-1; Liverpool-Sp. Mosca 7-0; Porto-Monaco 5-2

Oltre al Shakhtar e Manc. City accedono agli ottavi di Champions Liverpool, Siviglia, Besiktas, Porto, Tottenham e Real Madrid oltre alle già qualificate Roma, Juventus, Barcellona, Manchester United Basilea, Parist St. Germain e Bayern Monaco.

Faranno invece compagnia al Napoli in Europa League Spartak Mosca, Lipsia, Borussia Dortmund, Sporting Lisbona, Atletico Madrid, CSKA Mosca e Celtic.

Eliminate dalla competizione Benfica, Anderlecht, Qarabag, Olympyacos, Maribor, Feyenoord, Monaco e APOEL.

Stasera scende in campo l’Europa League con Milan, Atalanta e Lazio, impegnate anche loro a proseguire il proprio camminio in Europa. Lunedì 11 dicembre a partire dalle 12:00 a Nyon verranno sorteggiati gli accompiamenti per gli ottavi di finale.

 

Leave a Reply