Europa League ottavi di finale: pronostici Dinamo Kiev-Lazio

Europa League ottavi di finale: pronostici Dinamo Kiev-Lazio

Se la Champions League, con le qualificazioni ai quarti di finale di Juventus e Roma, ha regalato due gioie all’Italia calcistica, altrettanto roseo non si può certo definire l’andamento un andamento delle nostre compagini impegnate in Europa League. Il Milan, perdendo per 2-0 in casa contro l’Arsenal ha dato praticamente l’addio a ogni velleità di proseguire il suo cammino europeo, e la Lazio è chiamata ad una prova di forza e coraggio in quel di Kiev, contro la Dinamo, dopo il pareggio casalingo per 2-2.

Ma secondo i bookmaker per gli uomini di Inzaghi non tutto è perduto. Partiamo dai numeri: per passare i biancocelesti dovranno vincere o pareggiare segnando almeno 3 reti. Il 2-2 porta la partita ai supplementari, l’1-1 o lo 0-0 qualificano la Dinamo per la regola del maggior numero di reti segnate in trasferta. Di base, e seppur di pochissimo, i maggiori allibratori danno per plausibile il passaggio di turno della Lazio, quotato a 1,85 contro l’1,90 in favore della Dinamo.

Il fatto che i biancocelesti siano a secco di vittorie da 5 partite fra campionato e coppe non sembra costituire un problema. L'”1“, che rimane comunque il risultato più accreditato, paga 2,15, l'”X” viene bancato a 3,50 mentre la vittoria della Dinamo addirittura a 3,35.

Partita da Over 2,5 con gol di Immobile

Non dovrebbero mancare i gol, almeno se si tengono in conto le statistiche di questa stagione. Con 18 reti segnate finora la Dinamo ha il quarto miglior attacco dell’Eruopa League, mentre la Lazio (19 gol fatti) è terza in questa particolare classifica. Difatti l’Over 2,5 paga solo 1,77 e fra i marcatori dovrebbe entrare con buona ragione di causa Immobile. Una rete del campano vale 2,25, e sarebbe la 35ma in questa stagione. Va ricordato, a tal proposito, che Immobile è ancora in gara per vincere la scarpa d’oro europea, perciò non si tirerà in dietro quando si tratterà di buttarla dentro.

Negli ucraini i favoriti a gonfiare la rete sono invece Junior Moraes e Dieumerci Mbokani, entrambi a quota 2,75.

Leave a Reply