Cristiano Ronaldo alla Juventus, affare fatto?

Cristiano Ronaldo alla Juventus, affare fatto?

In Spagna ne sono certi da tempo: Cristiano Ronaldo è davvero vicino al passo d’addio dal Real Madrid e la Juventus sembra essere una destinazione molto credibile. Qualcosa si sta muovendo da prima del Mondiale, probabilmente dai minuti immediatamente successivi alla vittoria nella finale di Champions League col Liverpool. Forse è arrivato il momento che il club di Florentino Perez pensi al post CR7.

Ci sono svariati motivi credibili per pensare all’imponderabile:

  • CR7 è arrivato ai 33 anni, è nella fase discendente della carriera e vorrebbe provare un’ultima esperienza ad altissimo livello (magari prima di chiudere in qualche stravaganza super-pagata). La Serie A italiana è un campionato (ancora) attraente e la Juventus è un club che gli permetterebbe comunque di tentare un nuovo assalto alla Champions League e anche al Pallone d’Oro.
  • Ci sono voci insistenti sul possibile arrivo di Mbappè o Neymar al Real Madrid. Cristiano sarebbe disposto a dividere la piazza con un altro (e più giovane) fenomeno?
  • Ha vinto 4 delle ultime 5 Champions League, la Liga, la Coppa del Re, il Mondiale per Club, la Supercoppa Europea, tutto col Real Madrid. Nuovi stimoli?
  • Dopo 3 anni ricchi successi con Zidane, il Real inizierà un nuovo ciclo con Lopetegui in panchina. Perché rischiare un possibile flop?

E’ dunque veramente possibile? Sì, sta succedendo davvero. Non sappiamo (ancora) esattamente cosa stia accadendo nei dettagli ma qualcosa si sta muovendo attorno a Ronaldo, a partire dalle sue dichiarazioni durante i festeggiamenti per l’ultima Champions vinta dal Real Madrid.

Leave a Reply