Confederations Cup: il punto della giornata 3

Confederations Cup: il punto della giornata 3

Terza e ultima giornata del girone all’italiana della Confederations Cup. E’ la giornata decisiva, quella in cui si decide chi passerà alle semifinali e chi, invece, dovrà fare le valigie e tornare a casa.

Nel gruppo “A” si sono sfidati Messico – Russia e Nuova Zelanda – Portogallo. Per i padroni di casa non c’è gioia neanche in quest’ultima giornata e, dopo una eccellente partenza di competizione vincendo contro i neozelandesi, arriva un’altra sconfitta dai messicani, che segnano con Araujo e Lozano. Peccato perché il vantaggio di Samedov aveva fatto ben sperare.

Nell’altro match, invece, i portoghesi vanno via facile contro gli isolani, un 4-0 secco che lascia ben poco all’immaginazione su quale sia la squadra più forte tra le due: Ronaldo, Bernardo, André Silva e Nani finiscono sul tabellino dei marcatori.

Classifica finale gruppo A

  1. Portogallo, 7
  2. Messico, 7
  3. Russia, 3
  4. Nuova Zelanda, 0

Nel gruppo “B” la Germania vince 3-1 contro il Cameroon, reti di Demirbay e doppietta di Werner, mentre la sfida tra Cile e Australia finisce 1-1 (Rodriguez per gli americani, Troisi per gli australiani).

Classifica finale gruppo B

  1. Germania, 7
  2. Cile, 5
  3. Australia, 2
  4. Cameroon, 1

I vincitori

Dopo le 3 giornate, dunque, Portogallo e Messico vincono il girone A, mentre Germania e Cile il “B”.

Nel corso delle semifinali, previste per il prossimo 28 e 29 giugno, si sfideranno dunque Portogallo – Cile e Messico – Germania.

Leggi anche il punto della giornata 1 e il punto della giornata 2.

Leave a Reply