Confederations Cup: il punto della giornata 1

Confederations Cup: il punto della giornata 1

Quest’estate è interessante per gli amanti del calcio: oltre all’Europeo di categoria Under 21, c’è anche la Confederations Cup in Russia, che permette al paese di fare le prove generali per i Mondiali 2018.

Competizione sempre snobbata, quest’anno, per la prima volta, ci sono ben 3 squadre europee: Germania campione del mondo, Portogallo campione d’Europa e Russia come paese ospitante. Si aggiungono Messico, Australia, Nuova Zelanda, Cile e Cameroon.

Durante la prima giornata, la Russia padrona di casa se la gioca contro la Nuova Zelanda, in una partita interessante in cui i russi hanno vinto per 2-0 . Lo scorso anno, agli Europei, la Russia ha lasciato molto a desiderare, mentre nei primi 90 minuti ha fatto vedere un bel gioco.

La giornata 1 è stata seguita poi dallo spettacolare 2-2 tra Portogallo e Messico, e dal 2-0 del Cile ai danni del Camerun. Molto forte la formazione sudamericana, potrebbe essere una seria pretendente alla vittoria finale.

Chiude la prima giornata la vittoria della Germania per 3-2 contro gli Australiani.

Alla fine della prima giornata, dunque, troviamo la Russia in testa al girone, seguita da Portogallo e Messico a 1 punto, a chiudere la Nuova Zelanda a zero.

Nel gruppo B, invece, Cile e Germania sono in testa, e sono proprio loro le favorite a passare il turno (ricordiamo che si qualificano le prime due).

La prossima giornata potrebbe aiutarci a fare maggiore chiarezza per la volata finale e potrebbe già premiare alcuni team e mandare a casa altri.

Leave a Reply