Champions League ottavi di finale: pronostico Barcellona-Chelsea

Champions League ottavi di finale: pronostico Barcellona-Chelsea

Si va definendo l’elenco delle squadre qualificate per i quarti di finale dell’edizione 2017/2018 della Champions League. Già passate Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Siviglia (eliminato il Manchester United) e il Bayern Monaco che poco fa ha avuto ragione del Besiktas dopo il 5-0 dell’andata. Fra le migliori otto d’Europa ci sono anche due italiane: la Juventus che una settimana fa ha fatto l’impresa contro il Tottenham e la Roma che ieri ha eliminato lo Shakhtar grazie ad una rete di Dzeko.

Manca solo un incontro per completare il turno, uno dei più interessanti in tabellone, quello di stasera fra Barcellona e Chelsea.

All’andata a Stampford Bridge è finita 1-1 (vantaggio di Willian (C), pareggio di Messi) e fra poco al Nou Camp si saprà chi fra inglesi e catalani andrà a completare il pool delle pretendenti al titolo della competizione.

Risultato dei 90 minuti meno scontato di quel che potrebbe apparire: i bookmaker infatti credono molto nei supplementari, anche in virtù dei precedenti fra le due squadre. Negli ultimi tredici incontri fra blaugrana e blues i pareggi sono stati ben 6, 3 dei quali arrivati con medesimo risultato della gara d’andata. L’1-1 – quello che stasera porterebbe le squadre all’extra-time – è proprio il risultato che si è verificato più volte, ed è quotato a 9,25. Un 2-2, che qualificherebbe il Chelsea grazie al maggior numero di reti segnate in trasferta, schizza a 18,00.

Ma le analisi passate non devono ingannare. Se si guarda all’attualità, il Chelsea quest’anno ha perso tutte le partite che contano (ad esempio contro Manchester City e Manchester United), mentre il Barcellona in questa stagione ha vinto 18 delle 21 partite giocate in casa. Due i pareggi, una sola sconfitta.

Non è un caso che le quote secche parlino da sé: l'”1” è pagato 1,40 volte la posta in palio, mentre il pareggio viene bancato a 4,80. A proposito di banchi, se la compagine guidata da Conte dovesse sbancare il tempio del calcio spagnolo, il “2” moltiplicherebbe la quota puntata per 7,75 volte. Anche per questa ragione, il passaggio del turno dei padroni di casa paga 1,22, mentre la quota di riferimento per i londinesi è di 3,80.

Leave a Reply