Champions League ottavi di finale: pronostici Basilea-Manchester City

Champions League ottavi di finale: pronostici Basilea-Manchester City

Dopo due mesi di pausa, stasera torna la Champions League. In campo ci sarà anche a Juventus, che affronterà nella sfida casalinga gli inglesi del Tottenham, ma sul piano scommesse la sfida più interssante della giornata è sicuramente quella fra Basilea e Manchester City. Calcio d’inizio alle 20:45.

Svizzeri in forma, citizens in formissima

Gli svizzeri, che stasera dovranno fare a meno di Vailati, Campo e Zuffi sono secondi in campionato a 5 punti dallo Young Boys e hanno perso solo una delle ultime 14 partite disputate nella massima competizione elvetica. In Champions, nonostante una buona fase a gironi (in cui hanno battuto anche il Man. Utd) stasera dovranno affrontare uno degli avversari più ostici dell’intero tabellone.

Si tratta di quel Manchester City che domina la Premier League con 16 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, e che ha perso solo una delle 23 partite di campionato disputate, quella del 14 gennaio scorso contro il Liverpool (4-3). I citizen in patria hanno anche il miglior attacco (79 reti in 23 partite, media di 3,4 gol a partita) e la seconda miglior difesa (20 reti subite contro le 19 del Manchester United).

Partita da Over 2.5, con gol di Aguero

Per i bookmaker quindi l’esito finale pare abbastanza certo, tanto che il “2” è dato a 1.33, il pareggio a 5.50 e la vittoria casalinga del Basilea ben a 10.00. Anche la qualificazione ai quarti degli uomini di Guardiola dopo il doppio turno viene considerata un fatto scontato: il City è dato a 1.08, il Basilea a 6.25.

I buon stato di forma di entrambe le squadre (e la tradizionale fragilità difensiva di inglesi e svizzeri) suggeriscono molte reti, quindi Over 1.5 a 1.14, ma anche Over 2.5 a soli 1.50. L’Under 0.5 paga addirittura 15 volte la posta in palio.

Il Manchester non potrà contare né su Gabriel Jesus né su Mendy, ma per il resto potrà schierare l’attacco al gran completo. Una rete di Aguero viene quotata a 1.80, poco meno di quella di Sterling (1.95). Sul fronte elvetico i marcatori più probabili vengono considerati Wolfswinkel (3.00) e Albian Ajeti (3.40).

Leave a Reply