Calciomercato Torino: arriva Rincon in prestito con riscatto

Calciomercato Torino: arriva Rincon in prestito con riscatto

Calciomercato Torino: Rincon arriva in granata. Continua il grande calciomercato del Torino, che dopo aver assestato alcuni colpi importanti questa estate, ora aggiunge anche il venezuelano Tomas Eduardo Rincon Hernandez, in arrivo in prestito oneroso dalla Juventus.

Non deve fare troppa strada il giovane Rincon per trovare una squadra dove, spera, poter giocare per mettere in mostra le sue doti.

QUANTO E’ COSTATO RINCON? Ad oggi, Rincon è costato al Torino 1 milione di euro, con obbligo di riscatto che sale a 8 milioni se il giocatore dovesse superare le 15 presenza con la casacca granata.

LE PAROLE DEL GIOCATORE. Rincon ha ringraziato sia il presidente granata Cairo, che il direttore Petrachi e il mister Sinisa Mihajlovic per la fiducia, e ovviamente ha detto di non vedere l’ora che possa iniziare l’avventura in granata (magari proprio nella partita di esordio il 20 agosto a Bologna?).

LE PAROLE DEL TORINO. Il team ha reso noto in un comunicato stampa di essere lieto di aver portato a sé il calciatore, nella speranza che possa contribuire ad una grande stagione.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE CAIRO. Anche Cairo si è espresso in favore del centrocampista granata, definendolo duttile e completo, dalle grandi qualità sia fisiche che tecniche. Rincon viene definito come un calciatore che conosce già la serie A, e questo indubbiamente aiuterà nel corso della stagione.

COME SI INSERISCE RINCON NELLA FORMAZIONE GRANATA? In un centrocampo composto da persone di grande qualità, come quello che ha giocato nel vincente 7-1 contro il Trapani in Coppa Italia (Rincon, Baselli, Iago Falque e Ljajic), almeno agli inizi Rincon potrebbe essere costretto a stare a guardare. Il team del Torino sembra già ben rodato, per cui Rincon potrebbe fungere da rinforzo di lusso.

Leave a Reply