Calciomercato Roma: Pellegrini è il nuovo numero 7

Calciomercato Roma: Pellegrini è il nuovo numero 7

Lorenzo Pellegrini è un nuovo giocatore della Roma. Dopo aver trascorso la scorsa stagione a grandi livelli con il fantastico Sassuolo di Di Francesco (28 presente condite da 6 reti in totale), il centrocampista protagonista dell’Europeo Under 21 giocato con la casacca della Nazionale, firmerà un contratto di 5 anni con la Roma, per un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Inoltre, nel contratto è prevista una clausola di rescissione pari a circa 30 milioni di euro, mica poco.

C’è da dire che per Pellegrini è un ritorno con i giallorossi, dato che il classe ’96 ha giocato con le giovanili della squadra capitolina.

La società giallorossa, che sta cercando di rinforzarsi per dare, il prossimo anno, l’assalto definitivo alla Serie A,  ha esercitato il diritto di contro riscatto pagando 10 milioni di euro al Sassuolo.

Pellegrini è sbarcato da pochissimi giorni a Ciampino, e prenderà parte alla tournée estiva negli Stati Uniti. A lui andrà la maglia numero 7, che lo scorso anno era stata scelta da Iturbe (il Paraguaiano giocherà la stagione 2017-2018 in forza al Torino, in prestito proprio dalla Roma).

Leave a Reply