Calciomercato Milan: Andrea Conti è quasi rossonero

Calciomercato Milan: Andrea Conti è quasi rossonero

Siamo vicini ad un accordo per Andrea Conti, giocatore in forza all’Atalanta, che la prossima stagione dovrebbe vestire la casacca del Milan.

Ieri pomeriggio c’è stato un vertice tra la società nerazzura e quella rossonera, e anche se non si è arrivati ancora ad una conclusione positiva della vicenza, ci manca poco, è questione di ore.

Dopo l’arrivo di Fabio Borini, che ha giocato la scorsa stagione in Inghilterra, nel Sunderland, il “Diavolo” è pronto a firmare il 6° acquisto per la nuova stagione.

Il presidente dell’Atalanta, Percassi, chiede un certo riscontro economico per far partire Conti, che tuttavia ha già fatto sapere di gradire il suo trasferimento da Bergamo a Milano, sponda Milan. C’è da dire che le due società si sono molto avvicinate rispetto a qualche settimana fa, e sembrerebbe mancare solo qualche piccolo dettaglio.

Cessione Conti Atalanta Milan, i dettagli dell’operazione

Alla fine della storia, il Milan dovrebbe pagare circa 24 milioni per portare il classe ’94 a Milanello, resta da capire se all’interno dell’accordo verrà inserita qualche contropartita tecnica o meno.

Il giocatore dovrebbe invece firmare un accordo per 5 anni.

Acquisto Andrea Conti Milan, conviene?

Il difensore è stato uno dei punti cardine delle ultime stagioni con l’Atalanta e ha contribuito non poco al successo dell’Atalanta durante la scorsa stagione.

Conti ha partecipato anche all’Europeo Under 21 che si sta giocando in questi giorni, non sfigurando.

C’è da dire che l’Atalanta si priverà di un giocatore che sarebbe stato utile anche per l’avventura in Europa League, ma per Conti cambia poco da questo punto di vista, dato che anche i rossoneri giocheranno la competizione.

Conti sarà titolare? Il giocatore ha dimostrato di saperci fare, per cui certamente Montella gli darà più di un’opportunità.

Leave a Reply