Calciomercato Juventus: Danilo del Real Madrid

Calciomercato Juventus: Danilo del Real Madrid

La Juventus continua a muoversi sul mercato e ha quasi sottoscritto gli accordi con il brasiliano Danilo del Real Madrid (ed ex-Porto).

La squadra di Allegri, al sesto scudetto di seguito e dopo aver perso in finale dh Champions League, deve rinforzarsi sulla fascia destra e la partenza di Dani Alves dovrebbe essere rimpiazzata proprio da Danilo.

Problema Danilo: l’arrivo del brasiliano in bianconero finirebbe, però, per chiudere le porte a Douglas Costa, anch’egli brasiliano ed in forza attualmente al Bayern Monaco.

Chi è Danilo del Real Madrid

Il giocatore è cresciuto calcisticamente nell’America Mineiro di Belo Horizonte, e nel 2009 ha vinto il Campeonato Brasileiro Série C.

L’anno seguente viene ingaggiato dal Santos, vincendo nel 2011 il Campionato Paulista battendo in finale il Corinthians. Vince anche una Coppa Libertadores, sempre con il Santos.

Il 2011 è l’anno della consacrazione e, come tanti giocatori brasiliani, arriva in Europa, per il Porto (contratto di 5 anni con clausola di rescissione pari a 50 milioni di euro. Con il club portoghese ha vinto 2 campionati e 2 supercoppe del Portogallo.

Nel 2015 un altro passo in avanti, arriva il Real Madrid. Vince nella stagione 2015-2016 la Champions League, nella spettacolare finale tra Real e Atletico Madrid, mentre nel 2016 – 2017 vince il campionato ed ancora una Champions League.

Statistiche

Con il Porto, Danilo ha giocato 91 gare in totale, segnando 11 gol, mentre con i “blancos” di Madrid ha giocato 41 gare condite da 3 reti.

In Nazionale

Con la verdeoro vince il Sudamericano U-20 e gioca il Mondiale Under-20 del 2011.

Arriva il debutto anche con la nazionale maggiore, in un’amichevole contro l’Argentina presso lo Stadio Kempes di Córdoba.

Gioca anche le Olimpiadi di Londra del 2012.

Danilo sarà utile alla Juventus?

Sicuramente la “Vecchia Signora” deve rinforzarsi in vista della nuova stagione, soprattutto se vuole puntare alla vittoria in Champions League.

Danilo potrebbe aiutare, con il Porto e con il Real ha messo in mostra dei buoni numeri, interessanti prestazioni e anche qualche gol (che non fa mai male).

Danilo al fantacalcio, quanto costa?

Se dovesse arrivare veramente alla Juventus, lo compreremmo al fantacalcio? Dipende dal costo del giocatore, ma in teoria fino a 20 – 30 fantamiliardi possiamo investirli su di lui.

Leave a Reply