Barcellona-Valencia, andata semifinali Coppa del Re. Quote e pronostici

Barcellona-Valencia, andata semifinali Coppa del Re. Quote e pronostici

Dopo il pareggio fra Leganes e Siviglia di ieri sera, questa scendono in campo per la seconda semifinale di Coppa del Re Barcellona e Valencia.

Il blaugrana in casa possono contare su una striscia di risultati utili davvero invidiabile, e non è un caso che i bookmaker quotino la vittoria casalinga a 1.20, con il pareggio dato a 7 e la vittoria del Valencia addirittura a 11. D’altronde, se i ragazzi di Valverde non perdono al Camp Nou dallo scorso agosto (finale d’andata della Supercoppa di Spagna) un motivo dovrà pur esserci. Da allora il Barcellona non solo non ha mai perso fra le mura domestiche, ma ha inanellato 15 successi su 16 incontri disputati.

A complicare le cose per il Valencia ci si mette anche la striscia negativa che l’a vista perdere le ultime due partite di Liga contro Las Palmas e Real Madrid. C’è tuttavia un precedente confortante: l’ultima vittoria dei taronges al Camp Nou è infatti meno antica di quel che si potrebbe pensare, e risale al 2016 (2-1). Se anche stasera dovesse finire così, il moltiplicatore schizzerebbe a 34 volte la quota puntata.

Da quello che vediamo in campionato, i gol non dovrebbero mancare. Nelle ultime 8 partite il Valencia è andato sempre in Over 1.5, mentre per qual che riguarda il Barça basti dire che si tratta del miglior attacco della Liga (59 reti a favore, 16 in più del secondo miglior attacco del campionato che è quello del Real Madrid). E quando gli attacchi segnano tanto, anche l’Over 2.5 diventa più probabile; infatti viene pagato solo 1.30. L’Over 1.5 viene dato praticamente per scontato, a quota 1.06.

I gol quindi non dovrebbero mancare, ma puntando (e azzeccando) su un under 0.5 si rischia davvero di fare il colpaccio, vincendo 26 volte quello che si è puntato.

Chiudiamo con i marcatori. Messi e Suarez sono primo e secondo nella classifica marcatori della Liga, rispettivamente con 20 e 16 gol realizzati, pertanto una loro segnatura questa sera è data a 1.27 nel caso della pulce, 1.37 se a segnare sarà Suarez. Per quel che riguarda il Valencia sono invece poche le probabilità che vedono Zaza come primo marcatore per i suoi: un tale evento è quotato a 4.00.

Leave a Reply