Barcellona: “Neymar non si è allenato e ha salutato i compagni”

Barcellona: “Neymar non si è allenato e ha salutato i compagni”

Per dire che a partire dalla prossima stagione Neymar vestirà la maglia del Paris Saint Germain, manca solo l’ufficialità, che probabilmente arriverà venerdì. L’agente del calciatore è già nella capitale francese, definendo in un tweet Parigi come “meravigliosa, per la Torre Eiffel, il vino, la gastronomia e il calcio”.

Altri due cinguettii, stavolta arrivati dalla Spagna, anticipano l’imminente trasferimento. Il primo, abbastanza significativo, è stato pubblicato dal profilo ufficiale degli azulgrana, e recita: “Neymar Jr non ha preso parte alla sessione d’allenamento di mercoledì, con il permesso dell’allenatore”. L’allenamento era previsto per stamattina alle 9:30 presso la Ciutat Esportiva dove il talento brasiliano ha atteso i compagni di squadra per salutarli. Conferma questa arrivata da un altro profilo twitter collegato al Barça, quello dell’ufficio stampa del club. Leggiamo: “Neymar ha comunicato alla squadra che lascia il club ed ha salutato i compagni“.

Tutto vero, quindi. Il Paris St. Germain ha preso Neymar. Se fra calciatore e club parigino pare che ci sia stato subito intesa per l’accordo (si parla di 30 milioni a stagione), rimangono da chiarire i dettagli della trattativa fra i due club. Il PSG di Al-Khelaïfi non avrebbe certo problemi a pagare l’esorbitante clausola rescissoria stipulata dal Barça per il calciatore: 222 milioni di euro ai quali se ne vanno ad aggiungere 80 di tasse.

Tuttavia, nei giorni passati si sono ricorse voci sull’interessamento del club catalano per Verratti, che potrebbe così entrare nella trattativa. In questo caso il PSG non sarebbe costretto a pagare la clausola rescissoria, potendo anche risparmiare qualche milione di euro grazie al trasferimento in Catalogna dell’ex Pescara.

 

Leave a Reply