15a di Serie A: le probabili formazioni. Mandzukic out contro il Napoli

15a di Serie A: le probabili formazioni. Mandzukic out contro il Napoli

È di nuovo vigilia di Serie A, con la quindicesima tornata spalmata su quattro giorni per garantire alle italiane impegnate in Champions un’adeguato riposo in vista dell’ultimo turno dei gironi nella massima competizione continentale per club.

Juve: tegola Mandzukic

E domani assisteremo al primo scontro di vertice della stagione con il Napoli che alle 20:45 ospita la Juventus. Bianconeri al primo crocevia della stagione: se non portano a casa almeno un punto dalla sfida del San Paolo si ritroverebbero a -7 dalla vetta, lanciando Hamsik e co. verso una conquista del titolo di campioni d’Inverno che solo l’Inter potrebbe frenare.

Allegri perde Mandzukic (infortunio in allenamento) e probabilmente schiererà un quartetto di centrocampo composto da Alex Sandro, Khedira, Pjanic e De Sciglio. In attacco presenza probabile di Higuain dal primo minuto, con Dybala che partirebbe almeno inizialmente dalla panchina.

Nel Napoli dovrebbe rientrare Mario Rui al posto di Maggio, mentre rimane tutto invariato davanti con Insigne, Mertens e Callejon.

L’Inter deve fare a meno di tre titolari

Domenica alle 15:00 l’Inter tenterà di mantenere a distanza la Juve o, in caso, di superare il Napoli ospitando a S. Siro un Chievo reduce da tre risultati utili consecutivi. Per Spalletti out Gagliardini e Miranda (entrambi squalificati) oltre che Vecino infortunato. Centrale di difesa sarà Ranocchia. A centrocampo Brozovic e Borja Valero saranno appena dietro Joao Mario. Icardi unica punta.

Per il Chievo si registra il recupero di Gamberini, che sarà in campo dal primo minuto.

Veniamo alle romane. Per la sfida di lusso contro la Sampdoria, la Lazio non potrà disporre di Nani e Felipe Anderson ma ritrova Wallace, che comunque dovrebbe partire dalla panchina. Roma senza De Rossi, squalificato per due giornate dopo il fallaccio di domenica scorsa, perciò Di Francesco dovrà schierare Gonalons. In difesa torna Manolas; non convocato per motivi precauzionali Nainggolan.

L’avventura di Gattuso sulla panchina del Milan inizia contro il Benevento, e con buona probabilità Ringhio affronterà i campani schierando un 3-4-3 composto da buona parte dei titolari arruolabili.

Leave a Reply