15a di A: Genoa e Udinese corsare. Tutti i risultati e classifica

15a di A: Genoa e Udinese corsare. Tutti i risultati e classifica

Con i match Crotone-Udinese e Verona-Genoa si è conclusa questa lunghissima 15a giornata di Serie A, iniziata venerdì scorso alle 18:00 e terminata ieri alle 23:00. Gli ultimi due incontri della tornata sono stati Crotone-Udinese e Verona-Genoa, entrambi da 2 in schedina.

CROTONE-UDINESE 0-3: Fino a ieri il Crotone era reduce da due vittorie contro Fiorentina e Bologna a cui hanno fatto seguito due sconfitte contro Genoa e Juventus; stessa sequenza dell’Udinese, vittoriosa contro Atalanta e Sassuolo ma uscita sconfitta con Cagliari e Napoli. A parità di punti e di andamento, l’incontro aveva tutto l’aspetto della sfida salvezza.

Nel primo tempo più Udinese che Crotone, e i friulani passano meritatamente in vantaggio con Jankto al 40′ bravo a farsi trovare al posto giusto e al momento giusto su una ribattuta del portiere avverario. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Cronote ci prova con improvvise folate ma è l’Udinese a concretizzare le proprie azioni. Al 53′ Maxi Lopez effettua un traversone che taglia tutta l’area avversaria, Jankto si inserisce col tempo giusto e infila nuovamente Cordaz. La rete del definitivo 3-0 porta la firma di Lasagna, che chiude a porta praticamente vuota un fraseggio perfetto dei suoi. 3-0 il finale, con i bianconeri che si portano a +5 dalla zona retrocessione.

VERONA-GENOA 0-1: Altra sfida delicatissima in chiave salvezza è quella fra Verona e Genoa. Scaligeri penultimi davanti solo al Benevento e Genoa che fino alla 14a giornata condivideva il terzultimo posto con la Spal. Il gol partita per i genoani lo firma Pandev due minuti dopo lo scadere dei tempi regolamentari, bravo a finalizzare una incursione dei rossoblù che pareva destinata a concludersi in un nulla di fatto.

La classifica dopo 15 giornate

Dopo 15 giornate nessuna squadra è più ferma a zero punti, e la classifica risulta così composta:

Inter 39
Napoli 38
Juventus 37
Roma 34
Lazio 32
Sampdoria 26
Fiorentina 21
Milan 21
Bologna 21
Atalanta 20
Torino 20
Chievo 20
Cagliari 16
Udinese 15
Genoa 13
Crotone 12
Sassuolo 11
Spal 10
Verona 9
Benevento 1

Roma, Lazio, Sampdoria e Udinese una partita in meno. In classifica marcatori Icardi (Inter) conduce a quota 16, seguito da Immobile (Lazio) a 15, Dybala (Juventus) 12 e Mertens (Napoli) 13.

Leave a Reply